Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Conegliano e Gabi ancora insieme. La conferma della stella brasiliana completa il roster della Prosecco DOC Imoco

PODIO CONEGLIANO PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO - NUMIA VERO VOLLEY MILANO PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2024-25 PLAYOFF FINALE GARA 3 VILLORBA (TV) 22-04-2025 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

La Prosecco DOC Imoco Conegliano ha annunciato la conferma di Gabi per la stagione 2025/26. La schiacciatrice brasiliana di 31 anni, alta 181 cm, continuerà a indossare la maglia numero 1 delle Pantere, completando così un roster come sempre di alto livello.

Gabi, al secolo Gabriela Braga Guimaraes, ha pienamente confermato la sua reputazione di superstar mondiale in gialloblù. La sua classe e il suo carisma hanno travolto il campionato italiano e non solo, portando a casa 5 trofei in una sola stagione. È stata nominata MVP delle finali scudetto e miglior schiacciatrice della Champions League, consolidando il suo valore dopo le eccellenti esperienze in Brasile con Minas e Rio de Janeiro, e il successo al Vakifbank Istanbul. A ciò si aggiungono 7 ori e due medaglie olimpiche conquistate con la nazionale brasiliana.

Nelle 48 partite disputate con la maglia gialloblù, Gabi si è dimostrata determinante non solo in attacco, con 544 punti e il 47% offensivo, ma anche grazie alle sue difese provvidenziali e alla sua ricezione impeccabile. La sua leadership e i suoi colpi unici hanno incantato il pubblico di tutta Europa. Non solo al Palaverde, ma anche nei campi avversari, Gabi è stata acclamata e osannata da pubblico e tifosi, diventando una vera e propria attrazione che ha sempre ripagato l’attenzione con prestazioni e giocate eccezionali.

Gabi ha condiviso le sue sensazioni riguardo alla conferma e alle aspettative per la prossima stagione. “Il prossimo passo è provare a vincere tutto ancora,” ha dichiarato, aggiungendo: “Sappiamo che non sarà semplice ripetersi, il primo step è raggiungere le finali per mantenere uno standard da ‘Pantere’. Migliorare questa squadra è praticamente impossibile, ma proveremo ancora a dare il massimo, io sono felicissima di rimanere in questo club che ha le mie stesse ambizioni e la mentalità vincente.”

Riguardo alla sua prima stagione a Conegliano, la schiacciatrice brasiliana si è detta molto impressionata dall’organizzazione del club. “Venivo dal Vakif e non mi aspettavo di trovare strutture di livello tra palestre e fitness, non dobbiamo preoccuparci di nulla se non di andare in campo e fare il meglio possibile,” ha affermato. Ha poi sottolineato la mentalità vincente della squadra: “Qui la mentalità è quella giusta: voler migliorare ogni giorno, prendersi cura di sé stessi e degli altri, la chiave è andare in un’unica direzione come squadra, dalle giocatrici allo staff.”

Gabi ha anche riflettuto sull’importanza del duro lavoro: “Ho imparato che il lavoro duro ripaga sempre, tutti dicevano che fossimo favorite ovunque e che dovessimo vincere, ma poi conta il campo, conta quello che dai, è stato tutto molto sfidante. Sapevamo tutte che dovevamo lavorare meglio del giorno precedente per raggiungere grandi risultati e che tutti gli avversari sono lì che provano in tutti i modi a ostacolarci.”

Un ringraziamento speciale è andato ai sostenitori della squadra: “Non dimentico poi di ringraziare i nostri tifosi, sono la nostra arma in più, il calore del Palaverde mi ricorda quello dei tifosi brasiliani, sarà bellissimo giocare ancora per loro!”

Infine, Gabi ha accennato ai suoi impegni con la Nazionale: “Ora sono concentrata con il Brasile, stiamo lavorando in vista del Mondiale, la nazionale al femminile non ha mai vinto la competizione e vogliamo provarci noi.”

Il roster 2025/26 e lo staff tecnico della Prosecco DOC Imoco Conegliano

PALLEGGIATRICI: Asia Wolosz (k – POL), Jenna Ewert (USA)
OPPOSTE: Isabelle Haak (SVE), Merit Adigwe
SCHIACCIATRICI: Gabi (BRA), Zhu Ting (CHN), Nika Daalderop (NED), Fattoumatta Sillah (SLO)
CENTRALI: Sarah Fahr, Cristina Chirichella, Marina Lubian, Matilde Munarini
LIBERI: Monica De Gennaro, Serena Scognamillo

Lo staff tecnico che guiderà la squadra sarà composto da:
ALLENATORE: Daniele Santarelli VICE ALLENATORE: Tommaso Barbato ASSISTENTE: Andrea Zotta ASSISTENTE: Maurizio Mora PREPARATORE ATLETICO: Marco Da Lozzo TEAM MANAGER: Pierpaolo Zanasi SCOUTMAN: Alessandro Mamprin

Exit mobile version