Pallavolo Mercato – Preslav Petkov è il nuovo centrale della Romeo Sorrento

La Romeo Sorrento ha ufficializzato l’arrivo del suo nuovo centrale: è Preslav Petkov, bulgaro, classe 2003, 208 cm.
Nella stagione appena conclusa, Petkov ha giocato con il Pirin Razlog, chiudendo al nono posto nel massimo campionato bulgaro. Nella stagione precedente (2023-24) Petkov ha militato tra le file del Levski Sofia vincendo il titolo nazionale. Giocatore di grande prestanza fisica, ha preso parte con la Nazionale giovanile alle qualificazioni all’Europeo U22. In questi giorni è impegnato nella VNL, sotto la guida di Gianlorenzo Blengini.
Le prime dichiarazioni di Preslav Petkov:
Come stai, e perchè hai deciso di firmare per Sorrento? “Sto bene, ho visto i tifosi di Sorrento e soprattutto conosco il professionismo qui. La scelta non è stata difficile.”
Hai giocato anche con l’Italia, quali sono le tue sensazioni nella VNL? “Ho giocato contro l’Italia ed è stata una grande esperienza giocare contro giocatori forti.”
E’ la prima stagione fuori dalla tua nazione, cosa ne pensi della Serie A2 e che tipo di centrale sei? “Ho seguito il campionato italiano di A2 anche l’anno scorso, quindi so che è molto imprevedibile ed emozionante. Schiacciata o muro? Adoro entrambe, ma penso che il muro sia la mia abilità migliore. Se la domanda è: 23:23 muro o attacco, di sicuro il muro è semplicemente più bello (ride)”
Quali sono i tuoi obiettivi adesso? “Il mio obiettivo a lungo termine è giocare a pallavolo ai massimi livelli. Il mio obiettivo per questa stagione è vincere il maggior numero possibile di partite e rendere orgogliosi i nostri tifosi.”