Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL femminile – Ana Cristina fischiata, ma scatenata: il Brasile sconfigge la Turchia e i suoi 17mila tifosi sugli spalti

In un match emozionante a Istanbul, il Brasile ha deluso il pubblico di casa, infliggendo alla Turchia la prima sconfitta nella Volleyball Nations League 2025 femminile. Con una prestazione stellare di Ana Cristina de Souza, che è stata fischiata dal pubblico di casa, le sudamericane hanno conquistato una vittoria per 3-1 (25-18, 23-25, 25-23, 25-15), superando le padrone di casa e salendo al secondo posto in classifica con 20 punti, un punto in più rispetto alla Turchia, terza con 19. Entrambe le squadre hanno un record di 7 vittorie e 1 sconfitta.

Ana Cristina, 21 anni, ha dominato con 27 punti, tra cui due muri, un ace e un’efficacia del 57% in attacco, siglando il punto decisivo. Supportata da Diana Duarte Alecrim (13 punti, 67% in attacco, tre muri), Julia Bergmann (12 punti) e Lorena Viezel (11 punti), il Brasile ha superato la Turchia in ogni fondamentale. Anche Gabriela Guimaraes (Gabi) ha contribuito con un punto in attacco nel quarto set.
“Giocare in Turchia è come essere a casa. L’atmosfera era incredibile, anche se i tifosi non erano per noi. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra,” ha detto Ana Cristina a VBTV. La Turchia ha risposto con Ebrar Karakurt (17 punti), Yaprak Erkek (15) e Melissa Vargas (14), ma non è bastato. Ora il Brasile guarda ai prossimi match in Giappone, pronto a continuare la sua corsa.

TABELLINO – Turchia-Brasile 1-3

Exit mobile version