Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Giorgia Avenia nuova palleggiatrice del Volley Melendugno

Il Volley Melendugno (come riporta Biagio Greco sul Quoridiano di Puglia ed.Lecce)  accoglie Giorgia Avenia, palleggiatrice classe 1994, come nuovo punto di forza per la stagione di Serie A2. Dopo la separazione con Valeria Caracuta, la società del presidente Giuseppe Lugibello punta su un’atleta esperta, nota per carisma e visione tattica. Avenia, palleggiatrice moderna, unisce sensibilità strategica a una gestione impeccabile del gioco, rendendola una delle interpreti più affidabili del ruolo.

Il colpo di mercato, orchestrato dal direttore sportivo Francesco Melegari, segna il ritorno di Avenia in Salento, dove aveva già brillato con Cuore di Mamma Cutrofiano (2019-2021) sotto la guida di coach Simone Giunta. Negli ultimi quattro anni, ha calcato i parquet della massima serie con club prestigiosi come Pinerolo, Casalmaggiore, Roma Volley e Perugia.

“Sono entusiasta di tornare in Salento, una terra che mi fa sentire a casa – ha dichiarato Avenia –. Melendugno ha un progetto ambizioso, e non vedo l’ora di lavorare con le compagne per costruire qualcosa di speciale”.

Il mercato di Melendugno resta attivo: oltre ad Avenia, sono arrivate Maria Adelaide Babatunde, Aurora Morandini, Maria Teresa Bassi e Lara Gianfico, mentre Jessica Joly e Chiara Riparbelli sono state riconfermate. L’organico si preannuncia competitivo per la prossima stagione.

Exit mobile version