Massimo Botti è l’allenatore dell’Asseco Resovia Rzeszów! ⚪️
Il 52enne allenatore italiano si è guadagnato riconoscimenti sia in patria che all’estero grazie ai suoi successi e al suo stile di lavoro.
Massimo Botti ha iniziato la sua carriera pallavolistica negli anni ’90, giocando nella massima serie italiana. Come centrale, ha rappresentato club come Maxicono Parma, Copra Piacenza e Umbria Volley. Sebbene non sia stato un giocatore titolare della Nazionale, la sua esperienza a livello di club gli ha permesso in seguito di passare con successo al ruolo di allenatore.
Dopo aver concluso la carriera da giocatore, Massimo si è concentrato sulla carriera di allenatore. Dal 2018 si è unito alla Gas Sales Bluenergy Piacenza, dove ha ricoperto diversi incarichi. Nella stagione 2022/2023 ha assunto il ruolo di primo allenatore del Club, guidando la squadra alla vittoria della Coppa Italia e alla medaglia di bronzo nel campionato italiano. Inoltre, sotto la sua guida, Piacenza ha raggiunto le semifinali di Coppa CEV.
Nel luglio 2023, Massimo Botti ha iniziato a lavorare in Polonia come allenatore del Bogdanka LUK Lublin. Sotto la sua guida, nella prima stagione in PlusLiga, la squadra ha ottenuto successi significativi, tra cui la promozione ai quarti di finale della Coppa di Polonia e un’ottima posizione in classifica.
Nel gennaio 2024, Botti ha prolungato il suo contratto con il club per la stagione 2024/2025, a dimostrazione della fiducia e della soddisfazione per la precedente collaborazione dell’allenatore con il Club. Infine, nella stagione 2024/2025, Massimo Botti non solo ha raggiunto con il Bogdanka LUK Lublin la Challenge Cup, ma ha anche vinto il campionato polacco.
I vice del nuovo allenatore continueranno ad essere Alfredo Martilotti e Alek Achrem.
Benvenuto nel Club, coach @botman1973!