Pallavolo Mercato – Certi amori non finiscono: Manuel Bruno torna alla Tinet Prata

Certi amori, come cantava Venditti, non finiscono mai, fanno giri immensi e poi ritornano. È proprio il caso di Manuel Bruno e della Tinet Prata, un legame sportivo che si riaccende con il ritorno del trentunenne schiacciatore calabrese di San Lucido nella compagine gialloblù. Dopo due esperienze altrove, Bruno è pronto a vestire nuovamente la maglia della squadra del presidente Maurizio Vecchies, affrontando la sua quarta stagione con la Tinet con entusiasmo e motivazione. Nelle tre annate precedenti, due in Serie A3 e una in A2, ha collezionato 67 presenze e 360 punti, contribuendo a conquistare il campionato e la Coppa Italia di A3.
“Nel mezzo – ha raccontato Bruno – ci sono stati un anno a Bari e uno a Perugia nella seconda squadra della Sir Safety. Quando c’è stata una nuova chiamata da parte di Prata non ho potuto dire di no! Le persone qui mi sono rimaste nel cuore e non vedevo l’ora di rivederle”. Il suo legame con Prata è profondo, e il ritorno al PalaPrata non poteva che essere carico di emozioni. “Non nascondo che rimettendo i piedi in palazzetto mi sono venuti i brividi – ha confessato lo schiacciatore – Qui ho passato stagioni bellissime, con tanti ricordi e tante vittorie. Quest’anno, pur da lontano, ho continuato a fare il tifo per la Tinet. È stato emozionante vedere il gialloblù in testa alla classifica e mi è dispiaciuto tantissimo quando i traguardi sono sfuggiti al fotofinish. Vorrà dire che ci riproveremo la prossima stagione!”.
Bruno ha le idee chiare su cosa possa offrire alla squadra: “Il gruppo è sempre fondamentale per raggiungere i traguardi prefissati. Qui è molto solido. Io voglio ambientarmi bene e portare il mio carico di esperienza, di grinta e di voglia di non mollare mai fino alla fine. Sperando di tornare a vincere qualcosa!”. La sua determinazione e il suo spirito combattivo saranno un valore aggiunto per la Tinet, che punta a riscattarsi dopo una stagione di alti e bassi.
Grande soddisfazione anche in casa Prata, come sottolineato dal direttore generale Dario Sanna: “Il ritorno di Manuel è una gioia per noi in società, ma anche per tutta Prata. Bruno, infatti, è sempre stato un giocatore capace di farsi ben volere e uno degli idoli dei tifosi. Reintegrandolo in rosa siamo sicuri porterà qualità ed intensità in allenamento e anche in gara quando sarà chiamato in causa dallo staff tecnico”.