Pallavolo Ungheria – Alessandro Chiappini confermato sulla panchina della Nazionale ungherese sino al 2028

La Federazione ungherese di pallavolo ha annunciato il prolungamento del contratto, originariamente in scadenza nell’estate del 2026, con Alessandro Chiappini, CT della Nazionale femminile, fino al 2028.
Chiappini, alla guida della Nazionale da marzo 2023, ha già consolidato il suo lavoro con importanti traguardi. Sotto la sua guida, la squadra ha partecipato agli Europei, a due Golden League e a una Silver Europa League. Inoltre, dopo sette anni, la Nazionale si è qualificata nuovamente per la Final Four della Golden Division 2025, che si terrà in Svezia questo fine settimana.
Chiappini ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo: “Mi trovo molto bene in Ungheria. Sono ispirata dall’obiettivo e dall’intenzione comune con cui vogliamo far crescere insieme la nazionale. Un anno fa, abbiamo deciso consapevolmente di costruire una nuova squadra – basata su giocatrici giovani e talentuose – che possa determinare il futuro della pallavolo femminile ungherese a lungo termine. Vogliamo creare la giusta mentalità, un forte senso di responsabilità, un forte attaccamento alla maglia della nazionale, un forte senso di appartenenza e professionalità”.
Visualizza questo post su Instagram
Alessandro Chiappini: 2028!
L’allenatore della nazionale ungherese di pallavolo femminile, Alessandro Chiappini, ha prolungato il suo contratto, in scadenza nell’estate del 2026, fino al 2028. Continueremo il percorso intrapreso e i nostri obiettivi a lungo termine includono i Campionati del Mondo e le Olimpiadi del 2032.