Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Fabio Balaso: “Sensazioni positive, che alcune cose le possiamo e dobbiamo fare meglio”

Archiviata l’importante vittoria sulla Polonia, che ha fermato la serie dei vice campioni olimpici, gli Azzurri soddisfatti del percorso fin qui svolto (4 vittorie in 5 gare totali in VNL), hanno lavorato guardando all’impegno odierno, in tarda serata contro la Cina, che ieri ha portato gli Stati Uniti al quinto set prima di arrendersi.
La classifica sorride all’Italia, che occupa momentaneamente la quinta posizione generale con 4 vittorie e 10 punti alle spalle di Brasile, Polonia, Slovenia e Giappone (quest’ultima con una partita in più), e davanti a Stati Uniti, Ucraina, Francia e Cuba .
La Nazionale tricolore di De Giorgi si prepara dunque all’importante sfida contro la Cina, La gara contro la formazione asiatica, che occupa attualmente la quindicesima posizione con 7 punti dopo cinque partite disputate, è in programma questa sera 27 giugno alle ore 23 italiane (ore 16 locali) e sarà trasmessa in diretta su DAZN e in streaming su VBTV.

A raccontare le sensazioni del post Italia-Polonia e a presentare la prossima sfida con la Cina è il libero azzurro Fabio Balaso , ieri alla presenza numero 173 con l’Italia: “Sicuramente il giorno dopo Italia–Polonia le sensazioni sono positive perché abbiamo portato a casa la partita nonostante lo svantaggio. Siamo riusciti ad arrivare al tie-break e poi a vincerlo. Le sensazioni nel complesso sono positive, ma ci sono ancora cose da migliorare. Abbiamo lottato su ogni pallone. Ripeto, ci sono aspetti su cui vogliamo migliorare ed è quello che dobbiamo fare nelle prossime partite. Domani contro la Cina sarà una gara da approcciare fin da subito nel migliore dei modi. È un’ulteriore opportunità per migliorare le nostre dinamiche di gioco e sarà una partita tosta e impegnativa anche questa. Dobbiamo ora prepararci e studiare la Cina, essere concentrati fin dall’inizio ed essere concreti quando arriveranno le opportunità.
Fin qui di questa squadra mi è piaciuta la voglia e la determinazione di non mollare mai e questa è sicuramente una cosa fondamentale. Anche quando eravamo sotto nel punteggio lo abbiamo dimostrato.
Dall’altra parte, siamo consapevoli che alcune cose le possiamo e dobbiamo fare meglio. Alcuni meccanismi devono ancora essere regolati, ma tutto questo avverrà man mano con le partite.
Sì, sono tante le mie presenze in Nazionale. Vivo anche questo momento in VNL come li ho vissuti in passato, dando il massimo per questa squadra. Mi diverto molto insieme a loro. È un gruppo in cui si sta bene sia dentro che fuori dal campo e questo è fantastico.”

Exit mobile version