L’Avimecc Modica continua a rinforzare il suo roster in vista del prossimo campionato di Serie A3, dove i “Galletti” biancoazzurri puntano a confermarsi tra i protagonisti. L’ultimo colpo di mercato è Lorenzo Bertozzi, classe 2002, che approda nella Contea dopo una significativa esperienza negli Stati Uniti, pronto a vestire la maglia modicana con entusiasmo e determinazione.
Nato a Parma e alto 193 centimetri, Bertozzi ha mosso i primi passi nella pallavolo con la WiMore Energy Parma dal 2019 al 2021, prima di trasferirsi oltreoceano per giocare con la Cal State Northridge University. Dopo quattro anni in America, il giovane atleta torna in Italia per affrontare una nuova sfida in Sicilia, sotto la guida di coach Enzo Distefano. “Sono felice di essere tornato in Italia dopo questi lunghi anni negli Stati Uniti – ha dichiarato Bertozzi –. Riprendere il mio percorso nella mia terra è un’emozione speciale. Ho scelto Modica perché ho avuto ottime sensazioni sin dal primo contatto con la società”.
L’arrivo a Modica rappresenta per Bertozzi un’opportunità per misurarsi in un campionato competitivo come la Serie A3, in forte crescita negli ultimi anni. “Mi aspetto un livello molto alto e una competizione intensa – ha aggiunto –. Ogni partita sarà una sfida per dare il massimo e crescere come atleta. Voglio dimostrare di essere all’altezza e contribuire agli obiettivi della squadra”. Determinato a lasciare il segno, Bertozzi promette ai tifosi modicani impegno totale: “Darò tutto me stesso in ogni allenamento e partita. Con la fiducia della squadra e dell’ambiente riesco a esprimermi al meglio. Chiedo ai tifosi di credere in me, e farò di tutto per ripagare questa fiducia sul campo”.
Il giovane parmense è già proiettato verso la nuova stagione, consapevole dell’atmosfera unica del “PalaRizza”, noto per il suo pubblico caloroso. “So che è un campo ‘caldo’ e pieno di passione – ha concluso –. Invito i tifosi a sostenerci numerosi: il loro tifo sarà fondamentale per affrontare questa stagione e toglierci grandi soddisfazioni insieme”. Con Bertozzi, l’Avimecc Modica aggiunge un tassello di talento e voglia di vincere, pronta a scaldare i cuori dei suoi supporter.