Pallavolo VNL maschile – Infortunio alla caviglia per Simeon Nikolov, per lui stop per 2/3 settimane

moni nikolov’s bad landing during their match with turkiye pic.twitter.com/iz2WqfDY8b
— (@rantwoyu) June 28, 2025
La partita contro la Turchia, che sembrava avviata su buoni binari con un vantaggio di 1:0, si è trasformata per la Bulgaria in un incubo. Non tanto per il risultato finale, quanto per l’infortunio che ha colpito uno dei suoi uomini chiave: Simeon Nikolov. Con 6.000 tifosi a spingere i “leoni” di Blengini, la Bulgaria stava cercando di ribaltare le sorti del secondo set. Moni Nikolov, autore di un muro che aveva portato il punteggio sul 13:11, ha però avuto la sfortuna di atterrare sul piede di un avversario. Un dolore che lo ha immobilizzato a terra, lasciando il pubblico e i compagni di squadra col fiato sospeso. L’infortunio alla caviglia ha spento l’entusiasmo, e Moni è stato trasportato di peso dai compagni e poi direttamente in ospedale.
La preoccupazione per un possibile infortunio grave ha scosso l’intera squadra, in particolare il fratello Alex Nikolov ed anche papà Vladimir in tribuna. L’episodio ha avuto un impatto devastante, influenzando negativamente le prestazioni della Bulgaria sia nel secondo set, poi perso, che nel terzo, che ha segnato la fine della partita.
Fortunatamente, le prime notizie dall’ospedale sono meno gravi del previsto. Il team manager Stefan Cholakov ha confermato a Sportal.bg che la radiografia non ha evidenziato fratture “Gli hanno fatto una radiografia. Non ha niente di rotto. Ma in ogni caso, ci vorranno almeno due o tre settimane per recuperare” ha dichiarato dopo aver parlato con il medico. Quindi, per il diciottenne Nikolov si prospettano almeno due o tre settimane di riposo, il che significa che salterà sicuramente la partita contro l’Ucraina, ma c’è speranza di vederlo in campo per la terza tappa della VNL, in Polonia. Un sospiro di sollievo per la Bulgaria, che ora incrocia le dita per un recupero rapido del suo talentuoso palleggiatore.