Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – La Polonia vince con un secco 3-0 contro gli Usa e torna al comando della classifica

La Polonia, leader del ranking FIVB, è tornata in vetta alla Volleyball Nations League 2025 con una straordinaria vittoria per 3-0 (25-20, 25-21, 25-22) contro gli Stati Uniti, davanti al pubblico di casa. Il match, disputato sabato alla NOW Arena di Chicago, città con oltre 800.000 persone di origine polacca, ha visto i polacchi dominare grazie al supporto di migliaia di tifosi.

I tre punti conquistati hanno portato la Polonia a 18 punti, superando il Brasile di un punto. Le due squadre si sfideranno domenica alle 16:00 (21:00 GMT) per il primato della seconda settimana della fase preliminare. La vittoria contro gli USA, terzi nel ranking mondiale, ha fruttato alla Polonia 7,2 punti per il ranking FIVB, consolidando il loro primo posto.

Decisivo Michal Gierżot con 15 punti (12 attacchi, 3 ace), supportato da Kewin Sasak (10 punti) e dal capitano Aleksander Śliwka (9 punti). “Ho cercato di dare energia ai compagni, ma questo gruppo è speciale e ambizioso,” ha detto Śliwka. Per gli USA, Cooper Robinson ha segnato 9 punti. “È dura giocare contro la Polonia qui, ma abbiamo lottato fino alla fine,” ha commentato il palleggiatore Micah Ma’a.

TABELLINO – Stati Uniti-Polonia 0-3

Exit mobile version