I Nippon Steel Sakai Blazers, squadra della SV League maschile giapponese, hanno annunciato sul sito ufficiale l’ingaggio di Tommaso Rinaldi (23 anni) e Ulrik Dahl (24 anni) per la stagione 2025-26. Rinaldi indosserà la maglia numero 90, mentre Dahl la 14.
Rinaldi, schiacciatore italiano di 200 cm, vanta esperienze in Serie A con Modena e Cisterna. Protagonista nelle nazionali giovanili, ha vinto il Mondiale U19 nel 2019 e l’U21 nel 2021. Dahl, opposto danese, ha giocato in Italia e Belgio prima di unirsi al VC Nagano Tridents nel 2024-25. Nonostante un infortunio iniziale, è tornato come punto di forza della squadra.
Rinaldi ha dichiarato: “Sono grato per l’opportunità di unirmi ai Blazers, una squadra con tradizione e passione. Darò il massimo con umiltà e disciplina per contribuire agli obiettivi del team.” Dahl ha aggiunto: “Sono entusiasta di far parte di un club storico. Non vedo l’ora di iniziare e combattere insieme!”
Dopo una stagione 2024-25 chiusa al settimo posto (15 vittorie, 29 sconfitte), i Blazers, mancata la qualificazione ai playoff, puntano su questi nuovi innesti per un riscatto nella prossima stagione.