Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Un innesto di esperienza e leadership per Belluno: Francesco Corrado

Il Belluno Volley ha annunciato l’arrivo di Francesco Corrado. Lo schiacciatore, classe 1997, 196 cm, porta in dote ben 11 stagioni e quasi 300 presenze in Serie A, rappresentando un significativo innesto di esperienza, qualità e leadership per la squadra dolomitica.

Nato a Crotone, Corrado vanta un curriculum da protagonista, maturato fin dai suoi primi passi a Vibo Valentia, la società che lo ha cresciuto e con cui ha vissuto cinque stagioni tra la massima serie e la Serie A2. Nell’ultima annata, vissuta a Palmi, nonostante l’amarezza per la retrocessione, Corrado ha firmato prestazioni di alto profilo, realizzando 225 punti in 24 partite giocate, dimostrando continuità, forza mentale e efficacia in attacco. Di rilievo, in particolare, le sue prove contro Macerata (27 punti con un ottimo 73 per cento in attacco, frutto di 24 palloni messi a terra su 33) e a Porto Viro (24 punti, con ben 5 muri vincenti).

A impreziosire ulteriormente il suo palmares c’è poi un’impresa significativa: nel marzo 2024, ha conquistato la Coppa Italia di Serie A3, in maglia OmiFer Palmi. In quell’occasione è stato anche eletto miglior giocatore della finale disputata a Fano. Al cospetto dei padroni di casa marchigiani, Corrado ha totalizzato 25 punti e guidato i suoi compagni alla vittoria, confermandosi un punto di riferimento nei momenti che contano.

Nel corso della sua carriera, inoltre, ha vestito anche le maglie di Catania e Lagonegro in A2, mentre in A3 ha difeso i colori di Tuscania e Lecce. Ora, una nuova sfida lo attende a Belluno.

Exit mobile version