Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Belluno Volley: accoglie due giovani talenti da Padova Bortoletto e Michielon

Il Belluno Volley scommette sui giovani per la nuova stagione di Serie A3, accogliendo due promesse dalla Pallavolo Padova: il centrale Filippo Bortoletto e l’opposto Leonardo Michielon, entrambi classe 2006. I due talenti, formatisi in uno dei vivai più prestigiosi d’Italia, sono pronti a lasciare il segno sotto le volte della VHV Arena.

Bortoletto, grintoso e determinato, vede nell’approdo a Belluno un’opportunità unica: «È la prima società di A3 a credere in me. Voglio crescere, mettermi alla prova e meritare questa chance». In campo si definisce un giocatore energico, capace di motivare i compagni, mentre fuori è un ragazzo tranquillo e altruista, sempre focalizzato sul lavoro di squadra. «L’obiettivo? Migliorare ogni giorno e vivere un’esperienza stimolante», sottolinea il centrale.

Michielon, invece, scalpita per l’avventura: «Non ho esitato a dire sì al Belluno Volley. Qui c’è una mentalità ambiziosa». L’opposto, che condividerà il ruolo con Stefano Giannotti, punta ad apprendere dai veterani: «Avere un atleta del suo calibro è un’occasione di crescita». In campo ama rischiare e adattarsi alle esigenze del collettivo, mentre fuori è solare e socievole, pronto a integrarsi nello spogliatoio. «Darò tutto per imparare e supportare la squadra», promette.

Con Bortoletto e Michielon, il Belluno Volley lancia un segnale chiaro: la linea verde è pronta a brillare.

Exit mobile version