x

A3MMercato

Pallavolo Mercato – Domotek Reggio Calabria: Giulio Parrini, talento e ambizione per la A3

La Domotek Volley Reggio Calabria apre il mercato con un colpo di prospettiva: Giulio Parrini, schiacciatore classe 2005, è il primo rinforzo per la stagione di Serie A3. Alto 198 cm, il giovane talento arriva da un’annata da protagonista con la Rinascita Lagonegro, culminata con la promozione in A2.

Formatosi nel vivaio della Vero Volley Monza, Parrini ha brillato nelle categorie Under, prima di vincere il titolo regionale Under 19 con Cuneo, dove si è guadagnato il titolo di MVP della finale con 30 punti.«Giulio incarna il profilo su cui puntiamo: giovane, talentuoso e motivato», dichiara coach Antonio Polimeni. «Crescerà con i nostri veterani e porterà un contributo importante».

Parrini, entusiasta, non nasconde le sue ambizioni: «Ho scelto Reggio Calabria per il suo progetto sportivo. È una società combattiva, perfetta per me. Sono un giocatore che vuole dimostrare il proprio valore, senza accontentarsi». L’esperienza in nazionale giovanile lo ha formato: «Mi ha fatto maturare tecnicamente e mentalmente». Conosce poco Reggio, ma ne parla con entusiasmo: «Amici mi hanno descritto una città calorosa, con un palazzetto impressionante. Il pubblico è una vera forza».