x

MercatoSuperLega

Pallavolo Mercato – Aidan Knipe, nuovo palleggiatore della MINT Vero Volley Monza

La MINT Vero Volley Monza dà il benvenuto ad Aidan Knipe, palleggiatore statunitense che completa il reparto in vista della stagione 2025-26. Classe 2001 188cm, nato a Huntington Beach, California, Knipe arriva dal Chenois Genève VB, portando con sé talento ed esperienza internazionale.

La carriera di Knipe inizia alla Long Beach State University, dove, sotto la guida del padre-allenatore, si distingue vincendo la regular season della Big West Conference e guadagnando un posto nel Second Team All-American AVCS. Convocato nella nazionale USA Under-19, il giovane palleggiatore dimostra subito qualità importanti. Nel 2024 decide di misurarsi in Europa, prima con l’Apoel Nicosia a Cipro, poi con il Chenois Genève nella Swiss League.

Ora, il salto nella SuperLega italiana con Monza rappresenta un sogno che si avvera.“Sono entusiasta di questa avventura,” dichiara Knipe. “Giocare in SuperLega era il mio sogno fin da bambino. È un onore rappresentare una società storica come Vero Volley. Darò tutto per contribuire al successo della squadra.”
Con il suo arrivo, coach Eccheli può contare su un elemento di valore per organizzare una squadra competitiva nella prossima stagione, dopo il difficile campionato scorso.