Pallavolo Mercato – Marco Novello, bomber veneto per la Banca Macerata Fisiomed

La Banca Macerata Fisiomed si prepara alla nuova stagione di Serie A2 con un colpo da novanta: Marco Novello, opposto classe 2002, approda nelle Marche dopo un’annata straordinaria con Campi Reali Cantù.
Con 482 punti in 93 set disputati, Novello si è classificato quarto nella graduatoria dei migliori realizzatori dello scorso campionato, confermandosi uno degli opposti più prolifici della categoria.
La sua carriera, iniziata nelle giovanili di Volley Treviso con uno Scudetto U19, l’ha visto brillare in A3 con Tinet Prata di Pordenone, dove ha conquistato Coppa Italia e campionato, per poi lasciare il segno a Belluno, Mantova e Cantù. Memorabile la Finale Promozione 2023/2024 contro Macerata, persa con Gabbiano Mantova ma fondamentale per la sua crescita.
“Essere l’opposto di una squadra ambiziosa comporta responsabilità – dichiara Novello –. Trasformerò questa pressione in motivazione per dare il 100% con i compagni”. A Macerata, formerà con Matteo Pedron una diagonale tra le più temibili della A2.
“Ho sempre affrontato Macerata da avversario – racconta –. È una squadra combattiva, con una grande voglia di vincere. Ho accettato la proposta anche per le testimonianze positive di chi ha giocato qui”. Sul match point perso nella finale con Mantova, aggiunge: “È stato un momento significativo, con un po’ di amaro, ma resterà un ricordo prezioso”.
Novello si presenta con semplicità: “Sono un ragazzo che ama lavorare sodo, mettersi in gioco e portare grinta. Spero di aggiungere un pizzico di simpatia e di vedere il Banca Macerata Forum pieno di tifosi”.