Monica De Gennaro, ha annunciato il suo addio alla nazionale dopo il Mondiale 2025, che si terrà in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre. A 38 anni, la giocatrice ha deciso di concludere la sua carriera azzurra, lasciando un’impronta indelebile grazie a impegno e successi.
In un’intervista al settimanale “7”, De Gennaro ha condiviso le sue emozioni: «Abbiamo al collo la medaglia olimpica, siamo le più attese. Non sarà facile riconfermarsi, ma dobbiamo provarci. Indossare la maglia azzurra è un modo per onorare il nostro Paese, per me sarà l’ultima volta… ho una certa età». La sua decisione arriva dopo una carriera straordinaria, costellata di trionfi e riconoscimenti.
Recentemente, Forbes Italia l’ha inclusa nella lista delle 100 donne che stanno contribuendo al progresso del Paese, un tributo alla sua influenza dentro e fuori dal campo. De Gennaro rappresenta un simbolo di dedizione e passione per lo sport italiano, e il suo addio segnerà la fine di un’era per la nazionale. Il Mondiale 2025 sarà l’occasione per celebrare un’ultima volta il suo talento e il suo contributo alla pallavolo azzurra, con l’obiettivo di lasciare un segno ancora più profondo.
Fonte: La Tribuna di Treviso