Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Iran e Cuba “preparazione” congiunta in Serbia, con Roberto Piazza “coordinatore”

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Le nazionali maschili di Iran e Cuba hanno svolto una serie di allenamenti congiunti, in seguito a un accordo tra gli staff tecnici di entrambe le squadre. Dopo la conclusione della seconda settimana della Volleyball Nations League 2025, la nazionale iraniana ha allestito un ritiro in Serbia per prepararsi al meglio alla terza settimana del torneo. La squadra ha svolto allenamenti due volte al giorno, al mattino e alla sera.

Per coincidenza, anche la nazionale cubana si stava allenando nella stessa struttura. Con il coordinamento e il reciproco accordo degli allenatori, sono stati organizzati allenamenti congiunti sotto la supervisione del CT iraniano, Roberto Piazza, e dei suoi assistenti.
In un raro caso, dopo tre allenamenti congiunti, entrambe le squadre hanno deciso di estendere la loro collaborazione con altri due allenamenti congiunti, un’iniziativa accolta con favore da giocatori e staff tecnici di entrambe le parti. Gli allenamenti congiunti si sono svolti in un clima altamente professionale ma amichevole. Entrambe le squadre hanno partecipato con le loro formazioni principali e i loro giocatori più forti, intensificando la preparazione in vista della terza settimana della Volleyball Nations League.

È interessante (e particolare) notare che le sessioni sono gestite interamente dal Ct iraniano Roberto Piazza, con la squadra cubana che dimostra piena fiducia e si concentra sull’apprendimento reciproco e sul miglioramento del coordinamento. Lo stile di gioco potente e distintivo dei cubani offre un’opportunità unica per i giocatori iraniani di migliorare le proprie capacità offensive e difensive in un contesto competitivo diverso.

Exit mobile version