Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Modena Volley vuole chiudere con il colpaccio Lukas Bergmann, ma il primo assalto è fallito

Dai rumors che circolano sul web, Modena Volley vorrebbe chiudere il mercato con un colpo interessante e decisamente importante in prospettiva. La società di Cristian Storci avrebbe fatto una offerta a Lukas Bergmann ma secondo scrivono in Brasile non avrebbe ricevuto una risposta positiva, dal giocatore che ha già rinnovato con il Sesi Bauru

Lukas Bergmann, giovane talento del volley brasiliano, continua a brillare. Nato a Monaco di Baviera il 25 marzo 2004, da madre brasiliana e padre tedesco, il 21enne schiacciatore del Sesi Bauru è una delle stelle emergenti della pallavolo mondiale. Dopo il titolo in Superliga 2023/24, dove è stato eletto miglior schiacciatore e giocatore rivelazione, Bergmann ha rinnovato con il Sesi Bauru.

Convocato per la Volleyball Nations League 2025, Lukas ha mostrato progressi significativi, soprattutto in ricezione, guadagnandosi elogi dal tecnico della Cina, Vital Heynen, che lo ha definito “uno dei maggiori talenti al mondo”. La sua performance a Parigi 2024, dove ha debuttato con la nazionale brasiliana, lo ha consacrato come promessa per i Mondiali 2025. Con la sorella Júlia, anche lei pallavolista, sogna di essere il primo duo di fratelli a vincere medaglie olimpiche per il Brasile.
A 2,05 metri, Bergmann unisce potenza e tecnica, con un futuro che potrebbe portarlo in Europa, ma per ora resta fedele al Sesi, puntando a nuovi trofei. La sua crescita è importante, e il volley brasiliano ha in lui un protagonista per gli anni a venire.

Exit mobile version