x

Grandi Eventi

Pallavolo VNL femminile – Ci sono anche Avery Skinner e Jordyn Poulter negli Usa che giocano la terza tappa in casa

La Volleyball Nations League (VNL) femminile 2025 entra nella sua settimana decisiva, e gli Stati Uniti si preparano ad affrontare la terza tappa ad Arlington, Texas, con un roster rinnovato. Secondo quanto annunciato, la squadra americana vedrà il ritorno della palleggiatrice Jordyn Poulter e della schiacciatrice Avery Skinner, quest’ultima pronta a vestire la maglia della Savino Del Bene Scandicci nella stagione 2025/2026 di Serie A1 italiana, dopo aver militato a Chieri.

La notizia è stata confermata da fonti ufficiali, che sottolineano l’importanza di queste giocatrici per il team. Il roster completo degli Stati Uniti per la Week 3 della VNL 2025 include: Poulter e Fairbanks palleggiatrici, Cuttino, Mims e Samedy opposti, A. Skinner, M. Skinner, Eggleston, Franklin e Roni Perry martelli; Rettke, Butler, O’Neal e Jimerson; Lexi Rodriguez e Hentz liberi.
Tra le novità, quattro atlete faranno il loro debutto in questa VNL, arricchendo un gruppo che affronterà Thailandia, Repubblica Dominicana, Canada e Cina, con l’obiettivo di qualificarsi per le Final Eight di Lodz.

Dopo un 2024 olimpico di successo, gli Stati Uniti puntano a consolidare la loro posizione nella VNL, dove competono contro squadre come l’Italia, capolista imbattuta, e il Giappone di Mayu Ishikawa. Poulter, esperta regista, e Skinner, con la sua qualità in attacco, saranno fondamentali per il gioco americano.