Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – La Domotek ha confermato con il libero il 23nne Massimiliano Lopetrone

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo quelle dell’italo brasiliano Enrico Zappoli Guarenti e del poderoso opposto Domenico Laganà, arriva la terza conferma Domotek Reggio Calabria, con la conferma il secondo libero Massimiliano Lopetrone, tra i pochi reduci della prima avventura in Serie B rimasti in squadra, insieme al prode capitano Domenico Laganà, alla terza stagione in Riva allo Stetto.

Il 23enne nativo di San Giovanni in Fiore, 184 cm di altezza, nella sua prima stagione in Serie A3, ha collezionato 9 “gettoni di presenza” e 30 set tra regular season e Play off, con l’esordio avvenuto nel terzo set della vittoriosa gara disputata al “PalaRizza” contro la Avimecc Modica (1–3 il finale).

«È stato un viaggio bellissimo semplicemente meraviglioso – dice un raggiante Massimiliano Lopetrone –. Abbiamo vissuto momenti fantastici e altri più difficili, ma il bello è che ci siamo sempre rialzati. Sono felicissimo di essere ancora qui a Reggio Calabria. Lo scorso anno eravamo una neopromossa in A3 e nessuno si aspettava il campionato che abbiamo fatto, nonostante infortuni e difficoltà. Ora ci saranno obiettivi diversi, sia personali che di squadra. Sappiamo quanto vale Reggio Calabria, quanto vale la nostra piazza, e dopo quello che i tifosi ci hanno dato l’anno scorso –prosegue il libero cosentino – dobbiamo dare di più». Lopetrone ha dimostrato grande personalità la scorsa stagione, soprattutto dopo un infortunio: «Psicologicamente non era facile, ma mi sono ripreso bene. Ho avuto compagni che mi hanno sempre sostenuto, facendomi sentire un titolare anche quando non ero in campo. Questo mi ha aiutato ad entrare in partita con fiducia».

Exit mobile version