Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Sarà il giovane regista Spinello il vice Saitta in casa Domotek Reggio Calabria

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Prosegue il mercato della Domotek Reggio Calabria: la società del presidente – allenatore Antonio Polimeni completa il reparto dei palleggiatori con l’arrivo di Tomas Spinello. Ventuno anni compiuti lo scorso 14 giugno, il giovane regista piemontese– nativo di Borgosesia – ha iniziato a giocare a pallavolo a sette anni nella piccolo centro della Valsesia, valle alpina nella provincia di Vercelli, per poi trasferirsi al 14mo anno di età a Biella dove ha completato tutto il settore giovanile con l’esordio in serie D con la SpB Biella nel biennio 2021–2022 e 2022–2023 (terzo posto finale nel girone Piemonte Valle D’Aosta nella squadra guidata da Giovanni Bonaccorso), mentre nella stagione successiva esordisce in Serie B (girone A, chiuso al quart’ultimo posto, ultimo utile per la salvezza, con 22 punti, 8 vittorie e 16 sconfitte) con la casacca della Ilario Ormezzano Sai Biella guidata da Carlos Di Lonardo.

Nell’ultima stagione, infine, si trasferisce in Sicilia per disputare il torneo nel girone A di Serie C con la Sicily F.lli Anastasi Villafranca (ma giocavano nel campo di Saponara) guidata dall’esperto e sagace tecnico reggino d.o.c. Tino Santacaterina, chiuso al secondo posto dietro Termini Imerese e nei Play Off dopo il doppio successo per 3–0 in semifinale contro Giarre, è arrivata doppia sconfitta contro Santa Teresa Riva ( 2–3 in casa e 3–0 in trasferta), che ha riposto il sogno nel cassetto per l’immediato ritorno in Serie B.

«Ho avuto la fortuna di giocare con due ex atleti della Domotek, Stefano Remo e Diego Vizzari – ha raccontato Tomas Spinello – che mi hanno parlato benissimo della società. Per me è un onore far parte di questo ambiente. Quest’anno sono già venuto a vedere alcune partite, soprattutto i play-off: l’atmosfera creata dal pubblico era impressionante, dava una carica incredibile alla squadra. Quello che posso promettere è quello di dare alla mia nuova squadra il massimo impegno negli allenamenti e, se chiamato in campo, tutta la mia determinazione».

Sul nuovo allenatore, il giovane regista nativo di Borgo Sesia ha aggiunto: «Ho sentito parlare molto bene di mister Antonio Polimeni. Dicono sia un ottimo coach e non vedo l’ora di essere allenato da lui per apprendere il più possibile».

Exit mobile version