x

Da leggereMercato

Pallavolo Mercato – Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley

Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani più seguiti del panorama mondiale, arriva in gialloblu.

Amir Tizi-Oualou, con i suoi 202 cm di altezza, si distingue come una presenza imponente in campo, combinando tecnica e fisicità nel ruolo di palleggiatore.  Nella stagione 2022-2023 e 2023-2024 ha giocato per il Montpellier Volley in Francia, mostrando una crescita costante. Nel 2024-2025 si è trasferito al Tourcoing Lille Métropole, sempre in Francia, consolidando la sua esperienza nel campionato transalpino.

Il suo palmarès è già di tutto rispetto: con i Club ha conquistato una Coppa di Francia (dove si è aggiudicato il premio di MVP) e una Supercoppa di Francia, e con le Nazionali giovanili francesi ha vinto un Mondiale U18, un Europeo U22 (dove ha battuto l’Italia in finale ottenendo il titolo di MVP e di miglior palleggiatore della competizione) e un Europeo U19. Con il suo trasferimento a Modena, Amir Tizi-Oualou è pronto a misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo, portando con sé un bagaglio di talento e determinazione che lo renderà sicuramente un giocatore da seguire con attenzione.