x

Grandi Eventi

Pallavolo VNL femminile – USA più vicine alle finali, Dominicana ko in quattro set

Ad Arlington, le Stati Uniti, ottave in classifica, hanno compiuto un passo avanti verso le finali della Volleyball Nations League femminile a Lodz, battendo la Repubblica Dominicana in quattro set (23-25, 25-19, 25-16, 25-20) nell’ultima partita di giovedì. Le americane, con un record di 6-4 e 17 punti, sono appena sopra la linea di qualificazione per i quarti di finale. La Repubblica Dominicana, scesa a 4-6 con 10 punti, resta undicesima e con poche speranze di raggiungere le finali.

Dopo un primo set combattuto vinto dalle dominicane, le USA hanno preso il controllo nei successivi tre parziali, guidate da Logan Eggleston, che ha chiuso il match con un block-out, totalizzando 10 punti. Avery Skinner è stata la top scorer con 18 punti, inclusi due ace e un muro. Tia Jimerson, al debutto in VNL, ha brillato con 14 punti, un ace e quattro muri.

“Abbiamo lavorato sodo e oggi abbiamo mostrato la nostra chimica di squadra. Sono grata per questa opportunità”, ha dichiarato Jimerson a VBTV.Per la Repubblica Dominicana, Gaila Gonzalez ha guidato con 19 punti, seguita da Brayelin Martinez (15) e Jineiry Martinez (10). Le “Caribbean Queens” non mollano, ma la strada per Lodz si fa in salita.