Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Fasano chiude il reparto centrali con l’arrivo di Federica Piacentini

Nuovo acquisto della Olio Pantaleo che chiude il reparto dei centrali assicurandosi le prestazioni sportive di Federica Piacentini, originaria di Pavia,  alta 193 cm, 24 anni.

Federica Piacentini si approccia alla pallavolo a soli 5 anni militando nel PSG Volley San Genesio (PV), prima di passare nel 2016/17 alla Igor Volley Trecate Novara II tra le fila dell’Under 16. Nella società piemontese svolge tutta la trafila giovanile sino ad arrivare in serie B1 oltre a conseguire il secondo posto alle finali nazionali con l’Under 18. Nel 2019/20 arriva la serie A1 sempre col Igor Gorgonzola Novara con cui partecipa anche ai Campionati del Mondo per Club. La stagione dopo arriva il trasferimento a Soverato (A2) mentre nel 2021/22 passa all’ Anthea Vicenza (A2) per poi stabilirsi nel 2022/23 nella Orocash Picco Lecco (A2) dove disputa gli ultimi 3 campionati. La sua prossima sfida si chiama Olio Pantaleo Volley Fasano.

“Voglio innanzitutto fare i complimenti alle ragazze, allo staff e alla società per la promozione in serie A2 conquistata sul campo – afferma Federica Piacentini – Ringrazio poi la società e Paolo Totero per l’interesse dimostrato nei miei confronti. Ho avuto l’occasione di sentirmi con alcuni membri della società e dello staff e sono veramente contenta di avere l’opportunità di lavorare con loro. Ci sarà sicuramente tanto da fare perchè come ogni anno il livello del campionato si alza sempre di più, ma non vedo l’ora di conoscere bene tutto il gruppo e lavorare insieme per costruire la nostra identità di squadra e affrontare il campionato”.

Exit mobile version