x

Da leggereGrandi Eventi

Pallavolo VNL femminile – Il Giappone, con Mayu Ishikawa top scorer, trionfa contro la Polonia e sale al terzo posto

Il Giappone ha conquistato la quarta vittoria consecutiva nella Volleyball Nations League femminile 2025, superando la Polonia per 3-1 (25-21, 23-25, 25-23, 25-22) a Chiba, sabato. Con un bilancio di 9 vittorie e 2 sconfitte, il Giappone si posiziona al terzo posto nella classifica provvisoria della VNL con 27 punti, alle spalle di Italia e Brasile, conquistando anche il terzo posto nel ranking mondiale.
La Polonia, che ospiterà le finali a Lodz tra due settimane, è quarta con 8 vittorie, 3 sconfitte e 24 punti.

La capitana Mayu Ishikawa ha guidato il Giappone con 22 punti, inclusi due ace, incantando il pubblico di casa. Yoshino Sato ha contribuito con 17 punti e due ace, mentre Haruyo Shimamura, con un’efficienza del 62% in attacco e un muro decisivo, ha chiuso con 14 punti.”
“È stata una partita dura, ma sono felice della vittoria,” ha detto Ishikawa a VBTV. “La nostra difesa ha funzionato bene. Anche quando perdevamo un punto, siamo rimaste calme e concentrate.

Per la Polonia, Agnieszka Korneluk ha brillato con 7 dei 16 muri di squadra, totalizzando 18 punti. Malwina Smarzek ha aggiunto 19 punti e quattro muri, mentre Martyna Lukasik ha contribuito con 15 punti.