Pallavolo iVolleygram – Ana Cristina: “Non è mai facile”

Visualizza questo post su Instagram
Non è mai facile.
Indossare la maglia della Nazionale è sempre motivo di grande orgoglio per me. In questa stagione, in particolare, sento di aver avuto una preparazione eccellente e di essere arrivata in Nazionale nel migliore dei modi.
Il 2025 segna un nuovo ciclo, con una nuova squadra, nuove giocatrici, e fin dal primo giorno di allenamento ci siamo (ci stiamo ancora) preparando per le grandi sfide che ci attendono.
Ma non tutto accade nei tempi e nei modi che pianifichiamo e desideriamo. Una lezione che tutti noi atleti (o non atleti) dobbiamo imparare. Io l’ho imparata!
Durante la partita contro la Francia, ho sentito dolore al ginocchio. I primi esami suggeriscono una lesione al menisco. È una doccia fredda per tutti i nostri programmi.
Ma non c’è molto tempo per piangere. Come dice il proverbio: ciò che non ti uccide ti rende più forte!
Ci sono già passata, so che sarà dura, ma quale atleta non l’ha fatto? Pochissimi. Rimettersi in piedi non è sempre facile, ma è l’unica possibilità!
Sono fiduciosa e so che Dio ha il meglio per me, per tutti… “Tutto concorre al bene per coloro che amano Dio” (Romani 8:28).
Ho ricevuto molto sostegno dai professionisti e dalle ragazze qui intorno e centinaia di persone che hanno solidarizzato con me e fanno il tifo e pregano per la mia guarigione. Vi ringrazio per i tanti, tantissimi messaggi di affetto, per la vostra preoccupazione e cura per me.
Non potrò rispondere a tutti singolarmente, ma sappiate che tutta questa forza e questo sostegno mi arrivano sotto forma di affetto. ❤️
Torno subito!