Pallavolo VNL maschile – L’Italia è arrivata a Lubiana con un obiettivo chiare staccare il biglietto per le Finals

La Nazionale maschile, dopo il periodo di preparazione svolto a Cavalese dal 5 all’11 luglio, è arrivata oggi alle ore 14.30 a Lubiana, in Slovenia, per disputare la Week 3 della Volleyball Nations League. La delegazione azzurra, partita alle ore 12 da Venezia, ha raggiunto in bus la capitale slovena, sede della Pool 8 e ultima tappa della fase intercontinentale, in programma dal 16 al 20 luglio. Il cammino dell’Italia, come noto, è iniziato a Quebec City (Week 1) ed è proseguito poi a Chicago (Week 2).
Gli azzurri approdano in Slovenia dopo aver conquistato 6 vittorie nelle 8 gare disputate in Nord America e con l’obiettivo primario di conquistare la qualificazione alle Finals di Ningbo (Cina) in programma dal 30 luglio al 3 agosto, ma anche di conquistare un enplein di vittorie che le potrebbero consentire di entrare nei quarti di finale con un piazzamento molto importante (attualmente è terza con lo stesso numero di vittorie 6 della Polonia) per avere un avversario più malleabile nella griglia delle migliori otto
La bella Stožice Arena, con una capacità di oltre 12.000 posti a sedere, ospiterà tutte le gare della Pool 8. Giannelli e compagni debutteranno mercoledì 16 luglio alle ore 16:30 contro la Serbia. Successivamente gli azzurri sfideranno il giorno seguente sempre alle ore 16:30 l’Ucraina, per poi giocare dopo un giorno di pausa, il 19 luglio contro i padroni di casa della Slovenia alle ore 20.30. L’Italia chiuderà la week 3 domenica 20 luglio, quando alle ore 16:30 incontrerà l’Olanda.