La Fantini Folcieri Ostiano rinforza il roster per il prossimo campionato di serie B1 con l’arrivo di Federica Comotti, schiacciatrice bergamasca di 26 anni, alta 185 cm, tra le più talentuose e complete nel suo ruolo. Nata a Bergamo il 2 marzo 1999, Comotti porta esperienza e grinta alla formazione rosaceleste. Nelle ultime tre stagioni ha militato nell’Aduna Padova Women, dove ha anche indossato la fascia di capitano per due anni, affrontando Ostiano da avversaria.
Ex nuotatrice agonista e tifosa dell’Atalanta, Federica ha iniziato a giocare a pallavolo a 14 anni nelle giovanili del Lame Perrel Pontisola, debuttando in serie C. La sua carriera l’ha vista protagonista a Trescore Balneario (Don Colleoni), in Veneto con Ezzelina Carimatese, in Sardegna al Capo d’Orso Palau e in Abruzzo con Pallavolo Teatina e Altino in A2.
Comotti è la sesta novità della squadra, insieme a Livia Tresoldi, Gaia Zorzetto, Sofia Tosi, Giorgia Sbaraini ed Elena Bottarelli. Confermate Patrizia Zampedri, Giulia Miglioli, Alessandra Vidi ed Elisa D’Este. Un innesto di valore per un’Ostiano ambiziosa.