Un ruolo nel lotto delle favorite per il salto in SuperLega spetta di diritto a Taranto. La retrocessione all’ultima giornata brucia, ancora ma i pugliesi hanno allestito un roster che può farla dimenticare in fretta.
Il cammino dei rossoblù in Regular Season inizierà il 19 ottobre a Fano e terminerà il 29 marzo a Taranto contro Catania. Il match contro la neopromossa Romeo Sorrento sarà il 26 ottobre in casa, l’altra neopromossa Lagonegro in trasferta il 3 dicembre.
L’esperienza e la bravura di Gianluca Graziosi, nocchiero collaudato sono una garanzia. Ecco il suo giudizio sul calendario: “Un inizio di regular season impegnativo: al di là della considerazione non scontata che bisogna giocare con tutti, diciamo che abbiamo un inizio di regular season tosto anche perché ci aspettano trasferte molto insidiose. Nel girone d’andata, infatti, avremo più partite fuoricasa che in casa. Proprio per questo, ci piacerebbe partire subito col piede giusto e trasmettere entusiasmo all’ambiente: sarà fondamentale prepararsi molto bene, affrontando una pre-season curata e attenta per arrivare pronti alla prima parte di campionato. A mio avviso, anche se tutte le partite di quest’anno in Serie A2 saranno molto competitive, l’inizio sarà particolarmente importante. Dobbiamo essere bravi, nonostante il gruppo sia nuovo, a fare subito squadra e a proporre fin da subito una pallavolo di buon livello. Vogliamo essere pronti fin dal primo match.
Sugli infrasettimanali tutto sommato ci è andata bene, perché ci è toccata una trasferta abbastanza vicina come Lagonegro e le altre due casalinghe. Ci faremo trovare prontissimi per affrontare questo campionato nel migliore dei modi”.