Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Canottieri Ongina: Federico Boschi torna a casa

Gradito ritorno in casa Canottieri Ongina, formazione di serie B maschile che riabbraccia il palleggiatore Federico Boschi. Parmigiano classe 1987, nella scorsa stagione da novembre ha indossato in categoria la maglia di Carpi, sfidando i gialloneri, mentre nell’annata precedente (2023/2024) aveva disputato l’A3 con i colori della Wimore Salsomaggiore.

A Monticelli, aveva già giocato due anni (dal 2018 al 2020) e nella stagione 2022/2023, sempre in serie B maschile. Ora il terzo capitolo della sua storia in giallonero, con la quarta annata all’orizzonte dopo la pausa estiva: “Subito dopo la fine del campionato – le parole di Federico Boschi – il presidente Fausto Colombi mi ha chiamato per chiedermi di tornare alla Canottieri Ongina. Per me Monticelli è casa, è sempre bello tornare dove si sta bene e conosci tutti”.

“Sarà il Boschi-3.0 – commenta il direttore sportivo Donato De Pascali – Federico rappresenta la classica garanzia e mi perdonerà se riconosciamo la sua età anagrafica come non più verdissima, ma non credo di aver mai conosciuto un giocatore che ancora vive con trasporto caratteriale ed entusiasmo la settimana-tipo pallavolistica come fa lui. Conosce perfettamente il ruolo al quale è chiamato e rappresenterà un importante valore aggiunto per la Canottieri Ongina”.

Exit mobile version