Rush finale per il roster della Volksbank Vicenza Volley in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile. La società berica annuncia l’arrivo di Caterina Sartore, laterale classe 2005. Nata il 26 ottobre a Tradate (Varese) e originaria di Carnago (altro paese del Varesotto), la Sartore – alta un metro e 75 centimetri – è in grado di ricoprire i ruoli di opposta e schiacciatrice.
Caterina è maturata nel prestigioso vivaio di Orago, dove ha fatto la trafila delle giovanili per poi debuttare in B1 nella stagione 2021-2022. Dal 2022 al 2024 ha disputato un biennio a Gorla in B2, mentre nella scorsa stagione ha affrontato da avversaria Vicenza con la maglia della Rg Stampa Futura Teramo nel girone C di B1 femminile.
“Vicenza – confessa la giocatrice – è una realtà che mi aveva già incuriosito nello scorso campionato; parlando poi con coach Mariella Cavallaro, mi è sembrata una società seria con una visione piuttosto chiara e tanta voglia di crescere, aspetti per me abbastanza determinanti nella mia scelta. Non mi aspettavo la chiamata della Volksbank Vicenza Volley, mi ha sorpreso e sono felice, perché a pelle mi era piaciuta come squadra. In carriera sono sempre stata un “jolly”, tra banda e opposta. Ho iniziato in posto due, ma forse mi sento più schiacciatrice anche perché mi ritengo più attiva e utile in ricezione e in difesa. Nella scorsa stagione a Teramo ho giocato per metà anno in due e l’altra metà in quattro. Dove voglio migliorare? In realtà voglio crescere come atleta e come persona, mi piacerebbe cimentarmi sulla ricezione. Fuori dal campo ascolto molta musica e disegno tantissimo”.