x

A2 MeF

Pallavolo A2 femminile – Il 3 agosto il raduno della Futura Giovani Busto Arsizio

Tra due settimane esatte prenderà il via ufficialmente la stagione 2025-26 della Futura Volley Giovani! È infatti previsto per domenica 3 agosto il raduno della formazione bustocca che, bando alla giornata festiva, svolgerà il classico iter dei test fisici per poi dare il via al lavoro sul campo da lunedì 4 agosto.

Il giorno del raduno sarà presente la quasi totalità del gruppo biancorosso. All’appello mancherà uno dei due opposti, per il quale la Futura Volley sta lavorando sul mercato con l’obiettivo di mettere la classica ciliegina sulla torta. Assenti più che giustificate anche Helena Sassolini e Gaia Moroni. Le due giocatrici bustocche saranno infatti impegnate con la Nazionale Under 21 ai Campionati mondiali di categoria, prestigioso appuntamento in programma dal 6 al 17 agosto in Indonesia. A Rebora e compagne saranno dunque aggregate alcune atlete del settore giovanile. Nel dettaglio: Arjana Lugja e Marianna Bertolini dal 4 agosto, Alice Monfredini dal 5 agosto, alla quale darà poi il cambio Martina De Caro a partire dal 21 agosto.

Per tutto il mese il menù delle ragazze allenate da coach Gianfranco Milano prevederà una doppia seduta giornaliera di lavoro, con alternanza tra palla sul campo del Pala San Luigi di Sacconago, pesi presso la palestra dello Studio Medico Fratelli Forte di Samarate e beach volley, per il quale si rinnova la collaborazione con il Volley Vibes Village di Olgiate Olona che già lo scorso anno ha ospitato con grande disponibilità la preparazione delle Cocche.

Il roster e lo staff tecnico della Futura Giovani
Palleggiatrici: Helena Sassolini, Sofia Alberti.
Opposta: Gaia Moroni.
Centrali: Sofia Rebora, Alice Farina, Alessandra Talarico.
Schiacciatrici: Bianca Orlandi, Marika Longobardi, Kateryna Tkachenko, Anja Nella.
Liberi: Sophie Blasi, Elena Aina.
Primo allenatore: Gianfranco Milano.
Secondo allenatore: Nicolò Cozzi.
Assistenti allenatori: Mauro Tettamanti, Davide Barella.
Scoutman: Alessandro Parise.
Preparatore atletico: Valerio Povia.