x

A2 MeF

Pallavolo A2 femminile – Marco Sinibaldi, svela le novità per la stagione 2025/26 della Nuvolí AltaFratte

A pochi giorni dalla presentazione dei gironi della Serie A2 femminile, il coach della Nuvolí AltaFratte Padova, Marco Sinibaldi, svela le novità per la stagione 2025/26. Dopo un’annata di successo, con risultati oltre le aspettative, la squadra di Santa Giustina in Colle si prepara a una nuova sfida con un roster rinnovato di 14 atlete e un progetto sempre più professionale.

“La stagione è già iniziata – spiega Sinibaldi – con un lavoro mirato a creare un gruppo coeso, alternando palestra e riposo. L’obiettivo primario resta migliorare l’organizzazione extra-campo, ma punteremo a eguagliare i risultati sportivi dello scorso anno, nonostante un campionato più competitivo”.

Otto nuovi innesti arricchiscono la squadra: in regia, Martina Stocco sarà affiancata da Silvia Romanin, garantendo solidità in palleggio. In posto 2 ci sarà nuovamente Giorgia Mazzon, insieme alla tedesca Marie Hänle, reduce da un titolo in Germania. In posto 4, Giulia Bozzoli si unisce alle confermate Cristina Fiorio, Erika e Lisa Esposito, mentre al centro Laura Bovo sarà supportata da Greta Catania e dalle giovani Sofia Moroni e Sara Pedrolli. In seconda linea, spazio alla promettente Celeste Sposetti.
Con Mattia Volpe come nuovo vice-allenatore, la Nuvolí punta su ambizione e lavoro di squadra. “Sarà un campionato tosto, con un livellamento verso l’alto e trasferte impegnative”, prevede Sinibaldi.
L’appuntamento per i tifosi è a ottobre, con la promessa di un’altra stagione di passione e impegno.