Un soddisfatto Roberto Piazza ha analizzato la vittoria dell’Iran con la Bulgaria:
“Oggi è stato fantastico perché abbiamo giocato, credo, la nostra partita migliore. Abbiamo giocato da squadra, con grande focus sulla squadra avversaria. Voglio essere onesto: la mia sensazione è che la Bulgaria abbia perso fiducia perché ieri ha vinto contro la Polonia e forse si è detta: ah, dai, abbiamo vinto contro la Polonia, sarà facile con l’Iran, e questa è una mentalità sbagliata.
E so anche che in Iran in passato si è verificata la stessa situazione, no? Sono molto contento perché i ragazzi oggi erano davvero in un modo in cui abbiamo bisogno di essere se vogliamo guadagnare un po’ di spazio nel top della pallavolo. Dobbiamo verificare ora quale sarà il risultato tra Slovenia e Serbia. Sappiamo che stanno giocando in Slovenia, ma sappiamo anche che la Serbia ha vinto due partite e ora ci sarà una grande battaglia tra loro, ne sono sicuro, perché la Serbia vuole dimostrare chi è. Se mi volto indietro e guardo al nostro percorso, penso che dobbiamo essere felici perché stiamo crescendo, non come pensavo fosse possibile, ma non siamo così lontani.
Per quanto riguarda il mio obiettivo personale con la squadra, siamo ancora un po’ lontani, ma per quanto riguarda il livello dei giocatori penso che siamo cresciuti molto. Ma i tifosi sono fantastici, sai, abbiamo tifosi ovunque, voi avete tifosi ovunque e sono davvero felice perché anche i tifosi in Iran guardano tutto, ci seguono. So che si stanno impegnando anche per noi, sono stati il nostro sostegno e ci daranno energia dai social media, dai messaggi, da tutto, quindi sono felice per loro.”
صحبتهای روبرتو پیاتزا پس از دیدار ایران و بلغارستان
پیروزی 3 بر 0 ایران مقابل بلغارستانhttps://t.co/BqLtEijhB5#IRIVF pic.twitter.com/kMX7FBNmdw— Iran Volleyball Federation (@IRIVF) July 20, 2025