Pallavolo Eyof maschile – Azzurrini vincenti all’esordio contro la Rep.Ceca con un netto 3-0

Ha preso ufficialmente il via ieri, domenica 20 luglio, a Skopje (Macedonia), la diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF), manifestazione che, come noto, vede la partecipazione delle nazionali Under 18 femminili e maschili.
Per la nazionale maschile, inserita nella pool B assieme a Repubblica Ceca, Finlandia e Polonia, il torneo è iniziato nel migliore dei modi. Gli azzurri infatti, ieri pomeriggio nel match d’esordio al Boris Trajkovski Sports Center di Skopje, hanno superato con un rotondo 3-0 (25-20, 25-15, 25-20) la Repubblica Ceca.
In una gara in cui l’Italia ha imposto fin da subito il proprio gioco, è arrivato subito un successo per i ragazzi di Giacomo Bozzo, in una delle vetrine più importanti per le giovani promesse dello sport europeo. Una vittoria che dà morale alla squadra e conferma la bontà del percorso tecnico intrapreso nei mesi di preparazione. L’obiettivo è quello di riconfermarsi dopo il secondo posto conquistato nell’ultima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea andato in scena a Maribor (Slovenia) nel luglio del 2023.
L’Italia tornerà in campo oggi, sempre alle 15:30, per affrontare la Polonia. Mercoledì invece, gli azzurrini se la vedranno con la Finlandia.
ITALIA – REPUBBLICA CECA 3-0 (25-20, 25-15, 25-20)
ITALIA: Crosato 10, Della Ventura 10, Costa 14, Trotta 8, Bigozzi 11, Valgiovio 1, Imperato (L). Bonandrini. N.e.: Arcifa, Bevilacqua, Bussolari, Massari. All. Bozzo
REPUBBLICA CECA: Zidlik 2, Kubes 2, Vrablik 6, Hermansky 10, Rolnik 6, Divecky, Moravec (L). Bradac, Cajan 5, Bocek 1, Moural 2, Turek 4. All. Svoboda