L’allenatore italiano Nicola Negro è stato coinvolto in un acceso confronto con un tifoso dopo che la sua nazionale messicana, ha perso 3-2 contro Porto Rico nel Norceca Final Four dche si è svolto a Manatì. Un tifoso portoricano ha portato un cartello al Guan Aubin Cruz Coliseum con scritta la segente frase: “Campionato debole? Non prendermi in giro”. Non appena lo ha visto, Nicola è corso infuriato sugli spalti e ha preso a pugni il foglio. Il tifoso stava prendendo in giro Negro (che nella prossima stagione tornerà a lavorare in serie A1 alla guida di Chieri) che era stato coinvolto in una polemica dall’atleta Andrea Rangel, che all’esclusione dalle convcazioni aveva scitto sui social: “Non sono stata convocata perché, secondo l’allenatore della nazionale messicana, il campionato portoricano fa schifo, quindi non ho il livello per giocare in nazionale”.
La 32nne Rangel è stata una giocatrice di spicco e capitano della nazionale negli ultimi dieci anni. Nelle ultime tre stagioni, ha militato in squadre del campionato portoricano: nel 2022/23, per il Changas de Naranjito, e nel 2023/24 e 2024/25, per il Cangrejeras de Santurce.
Negro sta lavorando per rilanciare la nazionale messicana, escludendo diverse altre “veterane” e la nuova composizione della squadra di quasi tutti elementi nati negli anni 2000 e seguenti.
IL CARTELLO FA INFURIARE NICOLA
Clima infuocato al Norceca!
L’allenatore italiano Nicola Negro ha scatenato polemiche giustificando la mancata convocazione di un giocatore messicano. Alcuni tifosi hanno affermato che avesse citato il fatto che “il campionato portoricano non è al livello giusto”. Non l’ha detto; in realtà si trattava di una fake news di un giocatore professionista di pallavolo locale, male interpretata, che ha causato tutto questo trambusto.
Durante la partita tra Messico e Porto Rico, un tifoso locale ha esposto un poster che scherniva l’allenatore, e la risposta è arrivata in campo: Porto Rico ha vinto 3-2 al tie-break!
Ma lo spettacolo non si è fermato qui… Dopo la partita, Nicola ha perso la pazienza e ha preso a pugni il cartello del tifoso!