Pallavolo Portogallo – Mads Jensen giocherà con i colori dello Sporting Clube de Portugal

Mads Kyed Jensen, classe 1999, 211 cm, è l’ultimo acquisto della squadra maschile di pallavolo dello Sporting Clube de Portugal per la stagione 2025/2026. Jensen, che nella scorsa stagione ha militato nelle fila di Verona Volley, ha espresso la sua soddisfazione per l’ingresso nel club di Alvalade. “Mi sento benissimo, penso che questa maglia mi stia molto bene, mi piacciono molto i colori e sono molto entusiasta di essere qui. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra”
“Ho sentito parlare molto bene della squadra e della mentalità del club. Ho parlato con João [Coelho], l’allenatore, e mi è sembrato perfetto per me. Inoltre, Jonas Aguenier era mio compagno di squadra [a Verona], ho parlato a lungo con lui di questa decisione e mi ha anche dato ottime referenze sulla squadra e sul modo in cui lavorano qui. Era molto importante per me sapere tutto questo”
Il Nazionale danese ha parlato anche della nuova avventura che attende il Club in Champions League. “È il palcoscenico più importante d’Europa, vogliamo dimostrare il nostro valore e penso che potremo essere una piacevole sorpresa”.
A sua volta, João Fidalgo, il nuovo Direttore sportivo dello Sporting CP ha sottolineato come Jensen sia un rinforzo che riflette l’ambizione dei Lions per il 2025/2026: “È un acquisto che rispecchia ciò che cercavamo: aggiungere spessore fin dall’inizio della stagione in un ruolo importante. Lo staff tecnico ha fatto una scelta chiara e siamo molto felici di averlo in un anno importante, con un posto in CEV Champions League e la possibilità di lottare ancora una volta per il titolo. La squadra deve essere all’altezza di queste sfide.
Sebbene sia ancora giovane, è un giocatore esperto, con diversi anni di allenamento e di gare ad alto livello in Italia. Abbiamo grandi aspettative per Mads”.
(Foto: sporting.pt)