Pallavolo A1 femminile – Il raduno e il precampionato delle “campionesse di tutto” di Conegliano

E’ stato definito il programma del precampionato delle campionesse di tutto della Prosecco DOC Imoco Volley 2025/26. Il 18 agosto si inizia con i test e le visite mediche, il 19 agosto invece il primo allenamento al Palaverde sotto la direzione per la parte tecnica del vice allenatore Tommaso Barbato e per la parte fisica del preparatore Marco Da Lozzo.
Saranno disponibili per la prima fase le seguenti giocatrici: Joanna Wolosz, Cristina Chirichella, Marina Lubian, Matilde Munarini, Serena Scognamillo, Jenna Ewert; a cui verranno aggregate le giovani del vivaio Alessia Manda, Julia Gordon, Andrea Raaisa Enescu, Alessia Forte, Rebecca Aimaretti, Alice Guerra (Anderlini), Lisa Monari Gamba (Anderlini).
Dal 23 agosto sarà disponibilie anche l’opposta Merit Adiwge al termine dei Mondiali U21 in Indonesia, poi dai primi di settembre dalla Cina arriverà anche Zhu Ting che si aggregherà al gruppo di lavoro.
Il resto del gruppo, con le azzurre De Gennaro e Fahr, la brasiliana Gabi, la svedese Haak, la slovena Syllah e l’olandese Daalderop rientreranno alla base dopo qualche giorno di riposo alla fine dei Mondiali in Thailandia. Coach Santarelli e il suo staff gialloblù rientreranno ugualmente alla base dopo la fine del Mondiale con la Turchia.
Ecco il prigramma delle amichevoli/tornei di preparazione in vista dell’inizio del campionato:
15 settembre la classica amichevole nel territorio bellunese con Talmassons
20/21 settembre: Torneo Città di Conegliano con Vallefoglia, Macerata, Panathinaikos Atenete
26/27 settembre: Torneo di Courmayer con Igor Novara, Savino del Bene Scandicci, Vero VolleyMilano