Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Stefania Recchia pronta per la sua seconda stagione con Perugia

A soli 20 anni, Stefania Recchia si prepara alla sua seconda stagione in Serie A1 con la Bartoccini MC Restauri Perugia, vestendo ancora la maglia delle Black Angels. La giovane libero pugliese, classe 2005, cresciuta nel vivaio di Castellana Grotte, racconta con entusiasmo l’emozione di un nuovo inizio, affiancata dal capitano Imma Sirressi, con cui ha instaurato un legame speciale: “Abbiamo passato giornate insieme quest’estate, abitiamo vicine. È stato bello condividere momenti fuori dal campo, siamo molto unite”.

Dopo un esordio in A1 ricco di emozioni e tensioni, Stefania si sente più sicura: “L’anno scorso era tutto nuovo, ora sono più consapevole. Non so quanto spazio avrò, ma quando coach Giovi mi chiamerà, sarò pronta a dare il massimo”. La sua estate è stata un mix di allenamenti con la Nazionale Under 21, mare e relax con gli amici, in attesa di un viaggio in Albania prima della preparazione.

Obiettivo di squadra? “Creare un gruppo solido, come l’anno scorso. Puntiamo a una salvezza tranquilla, ma se ci sarà l’occasione per i playoff, ci proveremo”. Determinata e con la testa da professionista, Stefania è pronta a crescere, passo dopo passo, al fianco di Sirressi.

Exit mobile version