Gli Stati Uniti si sono arresi in semifinale all’Italia. La squadra di Erik Sullivan ha mostrato una buona pallavolo, ma non ha avuto la forza di chiudere le situazioni che si era creata a suo vantaggio soprattutto nel terzo parziale ecco il commento di due delle finalistie di Parigi 2024 che sono state scelte anche per il nuovo ciclo che porta a Los Angeles 2028.
Jordyn Poulter: “L’Atlas Arena è un luogo speciale, che mi susciterà sempre emozioni positive. Ho già avuto l’opportunità di giocare qui durante i Campionati del Mondo del 2022. Questa volta abbiamo affrontato sul campo la Nazionale italiana, una squadra molto affiatata ed esperta. Le italiane giocano insieme da anni, come si è visto anche durante la finale delle Olimpiadi, dove abbiamo avuto l’opportunità di incontrarle. Oggi non siamo state sorprese dal loro gioco: le conosciamo bene, sia dalla Nazionale che dai campionati di club. La nostra squadra è attualmente un mix di giovinezza ed esperienza. Lavoriamo duramente per raggiungere il massimo livello e il nostro obiettivo principale sono ovviamente le Olimpiadi di Los Angeles.”
Avery Skinner: “Abbiamo avuto delle occasioni in questa partita che avremmo decisamente dovuto sfruttare. La nazionale italiana è senza dubbio una squadra molto forte, ma purtroppo abbiamo permesso ad alcune delle loro giocatrici di fare troppi punti in serie. È proprio questo elemento, interrompere tali serie, che avrebbe potuto fare la differenza. Nonostante tutto, siamo contente di aver mantenuto il contatto nel punteggio per gran parte della partita e di aver anche condotto più volte. Le italiane non ci hanno sorpreso con nulla di nuovo, semplicemente hanno saputo sfruttare meglio i momenti chiave di ogni set. Ora abbiamo un po’ di tempo per recuperare le energie, ma presto ci aspetta la prossima fase: i Campionati del Mondo. È un torneo completamente nuovo e una nuova opportunità che vogliamo sfruttare al massimo.”
Foto: pzps.pl