La Federazione bulgara ha annunciato che Elitsa Vasileva Atanasijević non parteciperà, per ragioni personali, ai Campionati del mondo che si terranno in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre.
Questo il testo del comunicato:
Elitsa Atanasijevic salterà i Campionati del mondo
La Bulgaria parteciperà a un torneo amichevole in Cina prima dei Mondiali in Thailandia
Elitsa Atanasijevic non giocherà per la Bulgaria ai Campionati mondiali in Thailandia. Le ragioni del ritiro della capitana sono personali e lei le ha spiegate all’allenatrice Antonina Zetova e alla dirigenza della federazione.
Atanasijevic, che è una delle migliori pallavoliste al mondo degli ultimi anni, rimarrà parte della squadra in futuro. È tornata in squadra dopo la maternità e ha partecipato ai primi due tornei della Lega delle Nazioni quest’estate.
La dirigenza della federazione ha ringraziato Elitsa per l’impegno profuso e la aspetta di nuovo l’anno prossimo.
La Nazionale ha iniziato la preparazione per i Campionati mondiali nella sala “Hristo Botev”, dove rimarrà fino al 13 agosto. Nella seconda fase la squadra partirà per un torneo amichevole in Cina (16, 17 e 18 agosto), dove si misurerà con altre tre squadre: Serbia, Paesi Bassi e Canada.
Per i prossimi Mondiali sono state convocate 17 giocatrici.
Torna in squadra Miroslava Paskova, mentre nella rosa sono incluse anche quattro delle nostre campionesse mondiali Under 19: Kalina Veneva, Darina Naneva, Dimana Ivanova e Viktoria Ninova. Il campionato mondiale avrà inizio il 22 agosto e la Bulgaria giocherà nel girone E, dove affronterà Turchia, Canada e Spagna.