Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL femminile – Lavarini, dopo il ko con le Azzurre: “Sono sicuro che possiamo giocare molto meglio e lottare con più intensità”

“La cosa più importante per noi è affrontare la partita per il bronzo di domenica (oggi ndr) con concentrazione. Dobbiamo prepararci per questa partita, e questa è la cosa più importante in questo momento. Ovviamente, non siamo contenti di quello che è successo sabato”, ha ammesso l’allenatore della nazionale polacca Stefano Lavarinin a caldo dopo il secco ko contro la squadra azzurra di Julio Velasco che ha raggiunto  sla 28esima vittoria consecutiva in una partita ufficiale.

“Era evidente che ci fosse una certa distanza tra noi e gli italiani. – ha detto il tecnico piemintese – Sono sicuro che possiamo giocare molto meglio e lottare con più intensità. Credo che dal punto di vista tecnico e tattico non abbiamo controllato molte situazioni. Questo potrebbe essere dovuto a differenze di qualità tecnica, ma anche al fatto di aver mantenuto la calma in molti momenti. Una cosa del genere è particolarmente importante all’inizio, perché poi ci creiamo delle difficoltà e l’avversario prende il sopravvento, e tutto diventa più difficile, non più facile. Molte volte, uno influenza l’altro. Sono sicura che le ragazze volessero fare tutto al meglio. Spero che òe ragazze siano abbastanza intelligenti da ritrovare rapidamente la concentrazione e concentrarsi esclusivamente sulla prossima partita. Non sto dicendo che dobbiamo dimenticare quello che è successo contro le italiane e ignorarlo. Ma non possiamo soffermarci troppo ora, perché sarebbe sciocco”, ha concluso Lavarini.

(Foto: pzps.pl)

Exit mobile version