Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – La neonata Franco Tigano Palmi completa il reparto dei liberi

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo l’arrivo di una top player per la categoria come la 25enne palleggiatrice fiorentina Anna Salimbeni, la neonata Franco Tigano Palmi ai nastri di partenza del prossimo torneo di Serie B2 2025–2026 il cui “start” è previsto sabato 11 e domenica 12 ottobre, ha completato il reparto liberi.
Il sodalizio della Costa Viola in tal senso, ha puntato sulla linea verde, mettendo sotto contratto Elisa Pedretti e Marisa Gatto, reduci dall’avventura nella scorsa stagione agonistica nel girone L di Serie B2 con la casacca della Sensation Profumerie Gioiosa Jonica, formazione che ha ceduto successivamente il titolo sportivo alla società guidata dal patron Pino Carbone.

Elisa Pedretti, classe 2005, dopo aver iniziato il suo percorso pallavolistico ad Orago, paesino dell’hinterland milanese, ha avuto l’opportunità di allenarsi a Lugano in Svizzera con una società di Serie A nella stagione del Covid a soli 16 anni. Rientra in Italia e si trasferisce per due stagioni in provincia di Ferrara con la casacca della Pallavolo Voghiera (2021–2022 e 2022–2023), giocando sia il torneo under 18 che il torneo di Serie C. Due stagioni da protagonista che le aprono le porte della Serie B1 con la formazione romagnola del Frato Ozzano, guidata dal tecnico Manuel Turrini, che chiude la stagione con un più che positivo ottavo posto finale. Lo scorso anno, infine, disputa il suo primo torneo di B2 con la formazione Jonica, che tra mille peripezie riesce ad ottenere, comunque, la salvezza.

Marisa Gatto, classe 2008, è cresciuta nel settore giovanile della Mymamy Reggio Calabria, dall’under 12 all’under 18, formazione con la quale ha disputato anche tre campionati consecutivi in Serie C sotto la denominazione Pallavolo Saverio Macheda Reggio Calabria, nei tornei 2021–2022 (12esimo posto finale), 2022–2023 (settimo posto) e 2023–2024 (decimo posto).
La scorsa stagione con la compagine Jonica oltre al torneo di B2 ha disputato anche quello under 18 e arriva adesso, nella ridente città della Costa Viola, per proseguire nel suo percorso di crescita. Marisa è un prospetto molto interessante, avendo avuto l’opportunità di essere stata convocata dal Centro di Qualificazione Regionale guidato dai tecnici federali Pietro Maccarone (allenatore), Antonio Piscopo e Tonino Chirumbolo (vice allenatore).

Exit mobile version