La nostra atleta Simge Aköz, che ha subito una lesione al legamento dell’articolazione metacarpo-falangea (MCF) del primo dito della mano destra alla fine della stagione di club 2024-2025, a seguito delle valutazioni effettuate ha deciso di continuare la sua stagione con la Nazionale; la Volleyball Nations League (VNL), torneo FIVB, si è conclusa senza problemi, grazie all’impiego di speciali dispositivi di protezione.
A seguito dei controlli periodici e degli accurati follow-up effettuati durante questo periodo, si è ritenuto più opportuno proseguire la cura della nostra atleta, il cui dolore era aumentato, con un intervento chirurgico. La decisione è stata presa di comune accordo dal team medico dell’Eczacıbaşı Sports Club e dal Consiglio sanitario della Federazione turca di pallavolo (TVF).
Porgiamo i nostri migliori auguri alla nostra preziosa atleta, che è stata anche capitano della nostra squadra Nazionale femminile di pallavolo nel torneo VNL, durante il suo percorso di trattamento chirurgico. La ringraziamo di cuore per il suo contributo alla nostra squadra Nazionale e per il suo impegno devoto.