Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolleyU16M – L’Italia domina la Bulgaria ed entra in semifinale

L’Italia U16 maschile è in Semifinale. Prosegue con una nuova vittoria il percorso della Under 16 maschile azzurra ai Campionati Europei, in corso di svolgimento a Yerevan, in Armenia. Gli Azzurrini si sono infatti nettamente imposti 3-0 (25-14, 25-22, 25-16) sulla Bulgaria, successo che ha permesso dunque a Storini e compagni di centrare il sesto sigillo nella fase a gironi e, soprattutto, il pass per le semifinali.

Serviva una vittoria e una vittoria è arrivata per la giovane formazione tricolore che è riuscita così a chiudere la Pool II al secondo posto dietro la Francia. Dopo la battaglia vinta ieri al tie-break contro la Turchia, questo pomeriggio l’Italia si è confermata trovando un netto successo, arrivato alla fine di una sfida mai messa in dubbio.
Dominio totale italiano nel primo e nel terzo parziale, mentre la seconda frazione di gioco è stata leggermente più equilibrata con la Bulgaria, partita meglio, che ha sofferto però la risalita degli atleti di Fanizza, bravi ad imporre il proprio ritmo e a chiudere il set senza troppi problemi.
Top scorer della gara Federico Guiotto con 18 punti, in doppia cifra per l’Italia anche Samuele Filippi (12) e Michele Mangini (11).
Gli azzurrini in semifinale, match in programma sabato 2 agosto alle 14.30, affronteranno la Polonia, formazione che ha chiuso il proprio raggruppamento al primo posto con sette vittorie in altrettanti incontri disputati.

ITALIA-BULGARIA 3-0 (25-14, 25-22, 25-16)
ITALIA: Filippi 12, Storini 6, Guiotto 18, Bergognoni 5, Talevi, Mangini 11, Monti (L). Rizzo. N.e. Ferrero, Di Matteo, Tamagnini, Dieci, Fantoni, Chirulli. All. Fanizza.
BULGARIA: Tsanev 2, Bagdasarov 10, Zlatanov 2, Ilov 11, Antonov 4, Velichkov, Lakov (L). Kamenov 3, Tonkov, Angelov 1, Pavlov. N.e. Habov, Dimitrov, Kolev. All. Ivanov.
Arbitri: Matecic (Cro), Elezaj (Kos)

Exit mobile version