Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Fabio Soli, Tonček Štern e Sašo Štalekar commentano la vittoria della Slovenia sulla Francia

Dopo essersi assicurata un posto nella fase finale della VNL, vincendo tre partite su quattro nella fase giocata a Lubiana, la Slovenia ha oggi  affrontato e battuto gli attuali campioni olimpici e vincitori della VNL dello scorso anno, i francesi, che aveva già incontrato nella seconda settimana del torneo a Burgas, perdendo per 0:3. la squadra di Fabio Soli sarà così quella che affronterà in semifinale gli Azzurri campioni del mondo.

Le dichiarazioni post partita dei protagonisti della vittoria slovena:

Fabio Soli: «Sono molto contento e orgoglioso della mia squadra. Abbiamo fatto un passo avanti. Prima della partita ci eravamo ripromessi di giocare i quarti di finale dando il meglio di noi stessi e mettendo in campo tutta la nostra energia. Penso che oggi ci siamo riusciti davvero bene, quasi al limite delle nostre possibilità. Naturalmente, dall’altra parte del campo non c’era la Francia migliore degli ultimi anni. L’importante è rimanere concentrati, saper godere anche dei momenti difficili e sfruttare ogni occasione, e noi ci siamo riusciti».

Tonček Štern: «Penso che la partita sia stata di alto livello. Abbiamo iniziato con rispetto nei confronti della Francia, ma senza lasciarci intimidire. Fin dall’inizio abbiamo affrontato la partita con il giusto atteggiamento, lottando su ogni pallone, dando il massimo e alla fine vincendo meritatamente.
Ora è il momento di riposarsi, poi bisognerà prepararsi per l’Italia. Dovremo affrontare anche questa partita con lo stesso atteggiamento di oggi. Come già detto per la Francia, la favorita in questa semifinale è l’Italia. Penso che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo e possiamo affrontare la partita contro gli Azzurri rilassati. Non dobbiamo temerli, perché sappiamo cosa ci aspetta. Credo che daremo il massimo e lasceremo il sangue sul campo. Vedremo cosa porterà la partita e quale sarà il risultato.»

Sašo Štalekar: «Abbiamo alle spalle una partita molto difficile. I francesi, come sappiamo, sono campioni olimpici e giocano un ottimo pallavolo, ma abbiamo dimostrato che tutto è possibile quando giochiamo da squadra, restiamo uniti e lottiamo su ogni punto. Abbiamo dimostrato grande coraggio, disciplina e volontà. Proprio questo è stato fondamentale per il nostro successo.
Ci aspetta la sfida con l’Italia. Non ci abbiamo ancora pensato molto. Oggi abbiamo bisogno di recuperare bene, e poi di tutta la concentrazione e la preparazione per gli azzurri. Sarà necessario giocare come abbiamo fatto oggi e lottare punto per punto».

Exit mobile version