Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBBoysU18 – Gli Azzurri di Conci fermati nei quarti dalla Francia

Italia fuori dalla corsa medagli nel Mondiale U19 maschile. La squadra guidata da Francesco Conci si è fermata ai quarti di finale cedendo 3-1 alla Francia, che si è confermata squadra pieni di talenti come dimostrano i risultati di questo gruppo transalpino nelle ultime stagioni. Quella odierna a Tashkent (Uzbekistan) è stata una sfida intensa e combattuta, in cui la maggior freddezza e lucidità della nazionale transalpina ha fatto la differenza nei momenti cruciali del match.

Dopo un avvio equilibrato soprattutto nei primi due set, il primo portato a casa dalla Francia e il secondo dall’Italia, la partita ha vissuto il punto di massima tensione agonistica nella terza frazione di gioco, terminata ai vantaggi con un tiratissimo 32-30 in favore della squadra di Jean Manuel Leprovost. Risultato del terzo parziale che ha galvanizzato la Francia. ma pesato nella testa e nel motale a Benacchio e compagni che nel quarto e decisivoo set non sono riusciti a ritrovare ritmo e lucidità, lasciando spazio e campo ai francesi, bravi a chiedere set e match sul 18-25. Nonostante la sconfitta miglior marcatore della sfida è stato lo schiacciatore azzurro Manuel Zlatanov con 25 punti. Da segnalare anche i 23 punti messi a referto dai francesi Andrej Jokanovic, per lui anche 7 ace, e dal compagno di squadra Noa Duflus-Rossi, che nel prossimo campionato vedremo in SuperLega con la maglia della Cucine Lube Civitanova.
La formazione tricolore tornerà in campo domani, sabato 2 agosto (orario da definire), contro la perdente dell’ultimo quarto di finale che sta vedendo impegnate Iran e Finlandia.

ITALIA-FRANCIA 1-3 (22-25, 25-21, 30-32, 18-25)
ITALIA: Argilagos 8, Zlatanov 25, Tosti 7, Argano 11, Giani 8, Benacchio 7, Basso (L). Porro 1, Ciampi, Garello, Romano 1, Bertoncello. All. Conci.
FRANCIA: Martzluff 2, Jokanovic 23, Laplace 8, Nowaczyyk 2, Duflos-Rossi 23, Iyegbekedo 9, Respaut (L). Dukic 9, Schmitz Straumann, Natzev, Crane. N.e. Delaporte. All. Leprovost.
Arbitri: Niewiarowska (POL), Fernandez (ARG)

Exit mobile version