(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo Luca Paglialunga, un altro giovane laterale arriva a Vibo Valentia alla corte del tecnico abruzzese Nunzio Lanci. Si tratta di Antonello Netti, nativo di Acquaviva delle Fonti, piccolo centro della città metropolitana di Bari, che ha compiuto 18 anni lo scorso 27 marzo.
Inizia il suo percorso pallavolistico con la Matervolley Castellana Grotte, con la quale disputa i tornei under 15, under 17, Serie D e under 19, mentre nell’ultima stagione ha militato sempre con Matervolley Castellana Grotte e poi la Telmes AC Colella Bari nel girone G di Serie B, chiuso in ultima posizione con undici punti all’attivo, mettendo a segno 327 punti. Sono state 23 le sconfitte all’attivo e tre le vittorie, con due successi interni scaturiti al tiebreak contro Volley Casoria e Romeo Volley Meta Napoli e quello esterno da tre punti in Salento con la Conad Lecce (1–3 il finale), mentre gli altri tre punti sono scaturiti dalle sconfitte in casa al parziale corto con Cedat San Vito Mesagne, C.U.S. Bari, Volley Grottaglie.
«Il mio primario obiettivo è quello di poter lavorare sodo ogni giorno, farmi trovare pronto e migliorare sotto ogni aspetto, sia tecnico che mentale– ha dichiarato Antonello Netti– per crescere principalmente come giocatore e come persona. Vibo Valentia ha una grande tradizione pallavolistica, con un progetto che punta sui giovani. Quando è arrivata la proposta non ho avuto dubbi, mi è sembrata subito l’occasione giusta per crescere e mettermi in discussione, mostrando la mia forte passione per questo sport. Mi auguro un giorno di poter arrivare a giocare ad alti livelli, ma soprattutto costruirmi una carriera solida, con passione e continuità».